MISSION E VISIONE STRATEGICA
LOGIBIOTECH S.r.l., nata nel 2019, è azienda leader in Italia nel campo della progettazione e realizzazione di soluzioni avanzate e personalizzate di robotica e Robotic Process Automation (RPA) per il settore sanitario.
LOGIBIOTECH S.r.l. fa parte del Gruppo CGI Holding S.r.l., importante realtà italiana operante nel settore energetico da oltre quarant’anni, ed ha la sede operativa è situata ad Alseno (PC).
La mission aziendale di Logibiotech S.r.l. è quella di soddisfare pienamente i propri clienti offrendo loro apparecchiature di alto livello in grado di generare valore concreto per le persone e le organizzazioni, coniugando efficienza produttiva e rispetto di principi etici come integrità, equità, parità di genere e l’inclusività.
IL PERCORSO VERSO LA PARITÀ DI GENERE
Con l’obiettivo di svolgere al meglio la propria missione e in coerenza con la visione strategica, LOGIBIOTECH ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR125:2022, quale valido strumento per assicurare la parità di genere e la crescita professionale delle donne, valorizzando, la cultura inclusiva e l’attivazione di processi in grado di sviluppare l’empowerment femminile, nonché il completo rigetto di ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale (molestia) sui luoghi di lavoro.
LOGIBIOTECH si impegna:
- ad adottare strumenti per prevenire ogni forma di discriminazione di genere e per contrastare qualsiasi atto lesivo della dignità del personale, indipendentemente dal ruolo ricoperto e dal livello di responsabilità;
- a valorizzare le diversità in ogni processo aziendale: dalla ricerca e selezione delle risorse umane all’accesso alla formazione, dalla definizione delle politiche retributive alla valutazione delle performance e all’attribuzione dei sistemi premianti, dalla selezione dei fornitori all’erogazione dei servizi/ fornitura dei prodotti;
- a sostenere il welfare familiare dei propri dipendenti tali da favorire la conciliazione tra attività professionale e vita privata;
- a favorire azioni di informazione, sensibilizzazione, engagement del personale sui temi delle pari opportunità e dell’empowerment femminile;
- a promuovere una comunicazione, che dichiari in modo trasparente la volontà di conseguire la parità di genere e valorizzare la diversità e supportare l’empowerment femminile.
La politica sulla parità di genere è comunicata e diffusa a tutto il personale e alle parti interessate mediante la comunicazione interna e la pubblicazione sul sito istituzionale.
Alseno, 05/09/2024